sVoltagreen

Il liceo Volta partecipa all'Agenda 2030 attraverso i progetti #sVoltagreen.
Nel nostro Liceo da settembre è stato avviato il progetto #sVoltagreen. L’idea nasce dall'impegno di quattro docenti che hanno condiviso con 60 studenti il desiderio di trasformare radicalmente il loro istituto rendendolo un vero e proprio laboratorio di sostenibilità, in cui i ragazzi possano sperimentare idee per promuovere così gli obiettivi dell’agenda 2030 dell’ONU.
Il progetto nasce dalla collaborazione con il progetto di scuole Eco-attive che si sta formando sul territorio torinese.
Sono stati attivati 4 percorsi PCTO, interdisciplinari, che coniugano diversi ambiti: non solo le scienze naturali, ma anche lettere, scienze motorie, e arte, in accordo con gli obiettivi 3, 4, 12, 13 dell’Agenda 2030 dell’ONU.

I quattro progetti si occupano di economia circolare e riduzione e recupero dei rifiuti, promozione di benessere e sostenibilità ambientale, di comunicazione e diffusione della cultura ecologica.