Questo sitoweb richiede javascript per funzionare. Assicurati di averlo abilitato.

PCTO

I Percorsi per le competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO- Ex Alternanza Scuola-Lavoro) sono parte integrante dell'offerta formativa dell'Istituto. Per accedere ai contenuti, cliccare su questo link.

Il Liceo Volta organizza percorsi di classe per tutte le classi terze e propone percorsi di gruppo a cui i singoli allievi del triennio possono iscriversi individualmente, scegliendo secondo le proprie preferenze personali. Sono inoltre previsti alcuni percorsi formativi (diritto, economia, orientamento verso l'Università e verso il mondo del lavoro) utili ad affrontare le scelte riguardanti il proseguimento degli studi e i relativi sbocchi professionali.

I PCTO proposti dall'Istituto sono volti principalmente a sviluppare negli allievi le competenze trasversali (soft skills) che saranno necessarie sia nel prosieguo degli studi, sia nell'attività lavorativa.

Le referenti per i PCTO sono le prof.sse Francesca BAGLIANI (funzione strumentale) e Stefania SUMA. L'indirizzo dedicato è pcto@liceovolta.eu

Nella pagina a questo link si trovano le circolari relative ai percorsi di PCTO