Soggiorno estivo in UK/Irlanda

Come ogni anno, il Liceo “A.Volta” organizza un progetto di soggiorno studio in Inghilterra per n. 60 allievi delle sole classi seconde, divisi in 2 gruppi di pari numero, entrambi accompagnati da due insegnanti del Liceo Volta per tutta la durata del soggiorno.

Le date di svolgimento saranno dal 14 giugno 2020 al 28 giugno 2020 (oppure 27 giugno)indicativo a causa dei voli.

Le mete previste sono: Bury St. Edmunds (nei pressi di Cambridge) c/o la scuola BLS English (vedi sito www.burylanguageschool.co.uk) e una seconda meta (in Inghilterra o Irlanda), ancora in via di definizione che verrà confermata nella prossima riunione, presumibilmente a fine gennaio, insieme al costo e alle modalità di pagamento, che comprenderanno: soggiorno in famiglia (gruppi di 2-3 ragazzi) con pensione completa (pranzo con packed lunch); 15 ore settimanali d’Inglese al mattino con insegnanti madrelingua qualificati; 1 o 2 escursioni di tutta la giornata a Londra o eventualmente Dublino (escluse le entrate ai Musei e ai siti); 2 escursioni pomeridiane di mezza giornata; le attività pomeridiane organizzate dalla scuola (es. project work, sport, visita ai siti e luoghi interessanti della città, lezioni con marketing research ecc.); il volo da/per l'Italia (da confermare se con partenza da Torino o da Milano); assicurazione infortuni o annullamento viaggio; collegamento da/per l'aeroporto italiano.

Il costo non comprende: le attività pre-serali, che prevedono un ingresso a pagamento, organizzate in loco (es. bowling…); quanto non direttamente elencato sopra.

E’ importantissimo poter fissare al più presto possibile il volo aereo, anche per garantirci da eventuali rincari (comunque sempre possibili). A tal fine, preghiamo le famiglie interessate di voler riconsegnare l’allegato tagliando (cliccare sulla cartella in calce e scaricare il file) al Prof. Foglia o al proprio insegnante d'Inglese entro e non oltre venerdi 17 gennaio 2020.

Nell’eventualità in cui gli iscritti superassero i posti a disposizione (30+30), sarà data la priorità agli allievi che presentano non più di due insufficienze nella valutazione dello scrutinio trimestrale, tenendo presente che non sarà iscritto al progetto chi abbia ricevuto un voto di comportamento inferiore all’otto nella pagella del I trimestre.

Per qualsiasi dubbio o questione potete contattare all’indirizzo mail il docente referente dell’attività: foglia.piero@liceovolta.eu.