Mobilità studentesca - Anno all'estero

Nell'impossibilità di organizzare le consuete riunioni in presenza per presentare agli allievi e alle loro famiglie le opportunità di mobilità studentesca, pubblichiamo, nella cartella allegata, le informazioni ricevute dalle agenzie con cui collaboriamo, e qui di seguito i link ai loro siti.

Gli allievi e le loro famiglie possono contattare la referente per l'Internazionalizzazione, prof.ssa R. Bernascone, all'indirizzo bernascone.rossella@liceovolta.eu e fissare con lei incontri online per ricevere informazioni e per l'organizzazione della mobilità.

Qui di seguito le principali associazioni che offrono servizi alle famiglie per organizzare i periodi di mobilità all'estero:

• INTERCULTURA --> link (concorso borse di studio scadenza 10 novembre --> link)
  • WEP --> link (incontri informativi --> link)
  • AFSAI --> link (storica associazione attiva da fine anni '50)
  • YOU ABROAD --> link (infoday --> link)
  • EASY SCHOOL CANADA --> link (incontri informativi --> link)
  • ASTUDY --> link (iscrizione al webinar --> link)
  • NAVIGANDO --> link
  • NEW ENGLISH TRAVEL --> link (invito a webinar informativi --> link)
  • MONDOINSIEME --> link (incontri informativi --> link)
  • SCHOOL AND VACATION --> link (incontri informativi --> link)
  • MLC - Making Learners Confident (USA) --> link
  • MB - Scambi Culturali (USA) --> link

Ulteriori informazioni e agenzie si possono trovare nelle informazioni fornite dalla pagina Torino Giovani del Comune di Torino, a questo link.