ERASMUS+

Il nostro liceo è risultato beneficiario di cofinanziamenti per progetti di formazione Erasmus Plus per i docenti e il personale della scuola a partire dal 2017.

Qui trovate il blog del progetto svolto nel biennio 2017-2018, dal titolo Cross-cultural Life-long Inclusive Learning for Teachers and Staff. E qui il video apparso sui canali social della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia che racconta che cosa l'Europa ha fatto per la nostra scuola.

Dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2022, la Dirigente e 27 docenti saranno impegnati nel nuovo progetto su Leadership educativa e competenze trasversali consultabile sul sito della Commissione Europea seguendo questo link.

Nel triennio 2020-2023 è la volta degli studenti, coinvolti in un progetto di partenariato guidato dalla Finlandia, con Islanda, Romania e Repubblica Ceca, sulle tematiche di sostenibilità negli ambienti digitali.

Inoltre nel 2020 la nostra scuola ha ottenuto l'accreditamento Erasmus+ per i prossimi 7 anni, in un progetto di ampio respiro che coinvolgerà studenti, docenti e personale ATA in scambi, corsi e attività di job shadowing tanto in uscita (noi verso gli altri paesi europei) che in entrata (studenti e docenti in scambio, formazione e job shadowing presso la nostra scuola).