Comitato dei Genitori

Fanno parte di diritto del Comitato Genitori del Liceo Volta i rappresentanti di classe eletti dai genitori degli alunni dell’Istituto, ma possono partecipare alle riunioni del comitato tutti i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto.

Il Comitato Genitori ha il compito di collegamento tra i rappresentanti di classe e il Consiglio di Istituto e di stimolo alla partecipazione e alla formulazione di proposte da sottoporre al Consiglio di Istituto. Si occupa inoltre di garantire ai genitori la massima circolazione delle informazioni relative alla vita scolastica e può promuovere spazi culturali e iniziative rivolte sia ai genitori sia agli alunni. Gestisce un sito raggiungibile tramite questo link.