ONLINE DEBATE CLUB

Rossella Bernascone

Pubblicato in data 29 settembre 2020, ore 16:15

Anche quest’anno il Volta Debate Club del nostro Liceo organizza il corso di DEBATE in inglese aperto a tutti gli allievi, dalla classe prima alla quinta, interessati a sviluppare le competenze necessarie ad affrontare con successo un dibattito su temi di attualità in lingua inglese. Il corso di 30 ore, interamente ONLINE, si svolgerà il martedì dalle ore 16.15 alle ore 17.45 ed è GRATUITO.

Il giorno martedì 29 settembre 2020 alle ore 16.15 la prof. Jeaneen McAmis farà un incontro introduttivo per tutti gli allievi che sono interessati o anche semplicemente incuriositi dall’attività. Per partecipare all’incontro su MEET è sufficiente iscriversi su Classroom al corso con codice:

wlpq5y5

Il corso sarà abbinato a incontri ONLINE di dibattito in inglese tra le scuole facenti parte della “Rete Debate - Dibattito e Cittadinanza” di cui la nostra scuola è uno dei fondatori. Per gli allievi del triennio, la partecipazione al corso e ai dibattiti si potrà configurare come attività di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro).

Per ulteriori informazioni sul percorso (bernascone.rossella@liceovolta.eu).