Questo sito web richiede javascript per funzionare. Assicurati di averlo abilitato.

Non bastava l'adolescenza? Incontro con le famiglie

  Rossella Bernascone

  Pubblicato in data 25 gennaio 2021, ore 17:30

L'utilizzo della mascherina, il distanziamento forzato dai compagni, l'impossibilità di incontrarsi liberamente e il ritorno alla DDI stanno caratterizzando la scuola e la vita in questo momento mettendo alla prova soprattutto gli studenti adolescenti.

Scuole e famiglie hanno dimostrato di essere capace di reggere, di rigenerarsi e imparare da loro stessi e uno dall'altro. Si presenta oggi la necessità di continuare a farlo, di rivedere gli stili di relazione e comunicazione per poter offrire uno spazio che possa tenere conto dei processi di sviluppo fisiologici e contemporaneamente del momento storico attuale che aggiunge incertezza e complessità. 

Abbiamo il piacere di invitare le famiglie dei nostri allievi a partecipare all’incontro intitolato "L'adolescenza non bastava? – strategie per gestire al meglio la relazione con figli adolescenti durante una pandemia" tenuto dalla psicologa Elisa Papa, specializzata nell'età adolescenziale e responsabile dello sportello di ascolto del nostro istituto. 

Le indicazioni per iscriversi agli incontri sono pubblicate nella circolare n.91, consultabile a questo link.