Liceo Cambridge!

Pubblicato in data 31 maggio 2022, ore 10:40

Dopo 18 mesi di percorso, il nostro Liceo ha ottenuto l'agognata targa che lo certifica come International Cambridge Schools.

A partire dal prossimo anno scolastico, un corso del liceo tradizionale, dalla classe prima alla quarta, accosterà alla programmazione comune a tutte le classi l'apprendimento della matematica, fisica, chimica, biologia e English as a second language in lingua inglese. Durante il secondo biennio, dalla fine della classe terza all'inizio della quinta, gli studenti potranno sostenere le certificazioni IGCSE che apriranno loro le porte di molte università internazionali, oltre a fornire il potenziamento delle competenze linguistiche utili per qualsiasi curricolo universitario e di lavoro.

Il risultato ottenuto è frutto di un intenso lavoro di squadra svolto dalle tecniche di laboratorio Claudia Valentino e Antonia Mottolese e dei docenti Francesca Verrillo (biologia e chimica), Pier Vittorio Larocca (chimica), Irene Ferrari Trecate (matematica ed Exam Officer), Rossella Bernascone (inglese e Teacher's coordinator), di concerto con la dirigente Maurizia Basili e la DSGA Luana Orobello.