Le lingue del Volta

Pubblicato in data 11 gennaio 2023, ore 08:45

Gli allievi di Alternativa della 1C e 1Cs, insieme alla classe 1A liceo Cambridge e all'allieva giapponese Chihiro Otsuka, che frequenta il suo quarto anno nella nostra scuola, hanno aderito al progetto Peace Pole Project della World Peace Organization (https://www.worldpeace.org/peacepoleproject/) e intendono "piantare" un Palo della Pace nel giardino/cortile del Volta.
Coerentemente con il progetto, desiderano rappresentare il maggior numero possibile delle lingue parlate nelle famiglie della nostra scuola.
Per questo gli allievi di Alternativa propongono alle famiglie della scuola e al personale docente ed ATA il seguente questionario anonimo (circolare n. 94 per allievi e loro famiglie, circ. 109 per il personale della scuola). Si accede alla compilazione con l'indirizzo istituzionale @liceovolta.eu, che non verrà registrato dal modulo, e si elencheranno tutte le lingue parlate in casa, per assicurare che i dati riportino l'effettiva ricchezza linguistica del nostro liceo. Vi preghiamo di segnalare nella casella "Altro" eventuali lingue che non sono incluse nella lista e specificare quali esse siano.

Si può anche accedere al modulo attraverso questo link -->

Vi ringraziamo per la collaborazione e vi terremo informati sugli sviluppi del progetto.