Il Volta a Teplice

Rossella Bernascone

Pubblicato in data 09 novembre 2021, ore 17:00

Una rappresentanza degli studenti della 4AS dà il via al primo scambio internazionale del progetto Erasmus+ KA2 SLIDE sulla sostenibilità ambientale dei consumi energetici. Gli allievi sono ospiti del liceo Gymnazium Teplice nella Repubblica Ceca, dove la prof.ssa Ilona Kubonova coordina il lavoro di 22 studenti, 9 docenti stranieri, e 5 docenti del Gymnazium, che prende il nome dalla città su cui è sorto nel 1945.

Dopo circa due mesi di lavoro online da parte di tutta la classe, dall'8 al 12 novembre, Matteo Dorin, Siria Gemali, Emiliano Leone, Alberto Magnetti e Davide Rossello presentano le ricerche sviluppate con i loro compagni insieme a studenti finlandesi, rumeni, cechi e islandesi. Gli allievi sono accompagnati dalle insegnanti responsabili del progetto Rossella Bernascone e Cristina Vinattieri.

Sotto la supervisione del prof. Paolo Centaro, i ragazzi della 4AS sono anche responsabili della progettazione, realizzazione e gestione del sito internet del programma SLIDE - Sustainable Lifestyle In Digital Environment su cui verranno pubblicati tutti i risultati delle attività che si svilupperanno nei cinque paesi durante i due anni del progetto. Gli incontri proseguiranno in Romania dal 30 maggio al 3 giugno 2022.