Dibattito in lingua inglese

Pubblicato in data 05 ottobre 2019, ore 10:10

Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 14.30 riprendono le attività della Volta Debating Society. Tutti gli allievi interessati (indipendentemente dal loro livello di conoscenza della lingua inglese) sono invitati al primo incontro.

Agli incontri è collegato un corso di 30 ore che si svolgerà il martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00  e che si concluderà martedì 7 aprile 2020.  Il corso comprende incontri di dibattito in inglese tra le scuole piemontesi facenti parte della “Rete Debate - Dibattito e Cittadinanza” di cui il Volta è uno dei fondatori

E' prevista la partecipazione di almeno una squadra del Volta ad uno dei tornei internazionali di dibattito studentesco. A gennaio di quest'anno siamo stati all'English College Open di Tallinn, Estoniadal 4 all'8 marzo 2020 parteciperemo al torneo che si terrà a Ljutomer in Slovenia.
Per gli allievi del triennio, la partecipazione al corso e ai dibattiti si può configurare anche come attività di PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) ad accesso individuale. Qui trovate la circolare.