Mobilità studentesca - Anno all'estero

In questa pagina e nella cartella allegata pubblichiamo le informazioni ricevute a mano a mano che le agenzie con cui collaboriamo le forniscono. Qui di seguito i link ai loro siti.

Gli allievi e le loro famiglie possono contattare le referenti per l'Internazionalizzazione, prof.sse Antonella Giacosa (giacosa.antonellamaria@liceovolta.eu) e Tiziana Casini (casini.tiziana@liceovolta.eu) per ricevere informazioni e per l'organizzazione della mobilità. Le professoresse predisporranno uno spazio Classroom in cui verranno pubblicate le informazioni aggiornate e si potranno organizzare colloqui individuali e collettivi online.

Qui di seguito le principali associazioni che offrono servizi alle famiglie per organizzare i periodi di mobilità all'estero:

• INTERCULTURA --> link
  • WEP --> link
  • KEIRON --> link (piccola realtà milanese dedicata unicamente all'orientamento agli studi all'estero)
  • AFSAI --> link (storica associazione attiva da fine anni '50)
  • YOU ABROAD --> link (incontri informativi)
  • EASY SCHOOL CANADA --> link
  • ASTUDY --> link (borse di studio entro 15/10/22)
  • NAVIGANDO --> link
  • NEW ENGLISH TRAVEL --> link
  • MONDOINSIEME --> link
  • SCHOOL AND VACATION --> link
  • MLC - Making Learners Confident  --> link
  • MB - Scambi Culturali (USA) --> link
  • Global Horizon USA --> link
  • EF - anno all'estero --> link
  • StudyAway, realtà torinese --> link
  • Trinity Viaggi Studio  - -> link
  • BEC ITALIA - -> link
  • Youth for understanding —> link

—————————————————————

Borsa di studio INPS - -> link

Guida operativa - -> link

Normativa - -> link

Ulteriori informazioni e agenzie si possono trovare nelle informazioni fornite dalla pagina Torino Giovani del Comune di Torino, a questo link.

Al link di Informagiovani Torino --> si possono trovare interessanti opportunità di campi estivi di volontariato in Italia e all'estero, utili per coniugare la dimensione interculturale e linguistica a quella sociale.