Codice IBAN per versamenti

Si ricorda che le spese di istruzione sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi (qui link alla pagina MIUR), a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale con mezzi di pagamento tracciabili. I versamenti vanno dunque fatti individualmente (non di classe) ed occorre segnalare nella causale del versamento il Cognome e Nome dell'allievo e il progetto a cui la somma è destinata (ad esempio: Lo Struzzo a Scuola, Progetto Teatro, Scambio Torino-Alicante, Coro Volta, Volta Debating Society, Certificazioni linguistiche, Contributo volontario (o erogazione liberale) per l'innovazione tecnologica e l'ampliamento dell'offerta formativa, ecc...).

A decorrere dal 30 giugno 2020 non sarà più possibile utilizzare il conto corrente postale per effettuare pagamenti a favore del Liceo Volta. Tutti i pagamenti verso gli enti pubblici, scuole comprese, dovranno essere fatti attraverso la piattaforma PagoPA. Quanto prima saranno fornite le informazioni necessarie alla nuova procedura di versamento.