Questo sito web richiede javascript per funzionare. Assicurati di averlo abilitato.

Progetto internazionale per il nostro coro

  Rossella Bernascone

  Pubblicato in data 31 maggio 2020, ore 22:00

13 rappresentanti del nostro coro -- Francesca Acquasanta, Giulietta Attanasio, Arianna Castellana, Rebecca Deandrea, Giulia Elia, Matteo Fasolis, Pietro Fiorini, Alessia Floris, Alberto Giardina, Sara Munteanu, Matilda Ponzo, Laura Ruis ed Elena Vettori -- hanno partecipato al progetto Messiah in Isolation del Self-Isolation Choir che ha unito più di 3500 coristi di tutto il mondo nella produzione del Messiah di Handel in isolamento, con solisti ed orchestra barocca di fama. 

La rappresentazione conclusiva del progetto è stato presentata nel notiziario della BBC e ripresa dalle televisioni di diversi stati, tra cui l'Australia. Qui il video del concerto che, per i nostri allievi, ha unito la musica alla lingua inglese, poiché tutte le prove sono state condotte dal direttore del coro, Ben England, in inglese.

Le prove si sono svolte in diretta sul canale YouTube del Self-Isolation Choir a partire dal 31 marzo, per 5 sere alla settimana, e restano a disposizione dei coristi e degli interessati in vista di future rappresentazioni.

Dal progetto, andato in onda su internet il 31 maggio dalle 20:30 alle 23:00, verrà tratto un CD prenotabile a questo indirizzo.