DISPOSITIVI DIDATTICI IN COMODATO GRATUITO

Rossella Bernascone

Pubblicato in data 13 febbraio 2021, ore 20:35

Il nostro Istituto è risultato beneficiario del progetto PON FSE “Supportiamo la Didattica – II Ciclo” - Avviso prot. n. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020, finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri, dizionari, supporti tecnologici e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Con le risorse assegnate - autorizzazione MIUR prot. n. AOODGEFID/28312 del 10/09/2020 - assunzione in bilancio prot. 208 del 19/01/2021 - l’Istituto intende acquisire dispositivi elettronici (notebook o tablet) da fornire in comodato d’uso gratuito agli allievi. In ragione del limite massimo del finanziamento concesso e nell’ottica di garantire la partecipazione al maggior numero possibile di aventi diritto, il numero dei beneficiari è stato rimodulato in massimo di 30 studenti. Per la realizzazione del progetto nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie e provvedere alla definizione di un adeguato piano acquisti con cui impegnare il finanziamento concesso, si invitano i genitori degli alunni che presentano situazioni di difficoltà economiche ad inoltrare entro e non oltre le ore 18:00 del giorno 6 Aprile 2021 all’indirizzo mail vicepresidenza@liceovolta.eu il modulo di candidatura allegato alla circolare allievi n. 136, debitamente compilato e corredato degli allegati richiesti.